t

CONCERTO del CORO UNA VOCE PER GLI ANGELI

A Sapri nella bellissima Chiesa Madre, dedicata all’Immacolata dove tra gli altri Santi si venera il patrono e protettore della Città San Vito, si è rinnovato l’appuntamento annuale, con il Coro Una Voce per gli Angeli diretto dal M° Patrizia Pontillo iniziativa voluta dalla Famiglia Giannetti per ricordare con l’Associazione Onlus Angela tra gli Angeli – le vittime della strada, coro che ha deliziato il pubblico numeroso.
Canti della tradizione del Natale e non solo intramezzati dalla recitazione di due attori Giancarlo Guercio e Pino Muscatiello che hanno emozionato tutti con la loro bravura recitando anche in vernacolo Napoletano.
Voce stupenda quella del mezzo soprano Rosa Bove che ha cantato alcune delle melodie celebri della musica Sacra.
Presenti tra gli altri, il Parroco Don Nicola Romano e il Sindaco della Città Giuseppe Del Medico.
Emozionante è stato l’avvicendarsi alla direzione del M° Pontillo con il M° Elena Spano, alla guida del coro per tanti anni e ora trasferita in altra sede ma che non ha voluto mancare a questo appuntamento interpretando magistralmente Oh happy day.
Applausi a scena aperta per tutti, al coro e a quanti tengono vivo l’interessa per la buona Musica nella Città di Sapri i nostri complimenti e auguri.
Il Concerto sarà replicato Martedì 29 Dicembre nella Chiesa di San Giovanni Battista alle 21.00UNA VOCE per gli ANGELI