t

LA FESTA DEL REDENTORE

E’ stata fissata per il giorno 14 di Giugno 2015. Per gli anni successivi, tale festività, su indicazione del nostro Vescovo, sarà celebrata la domenica successiva alla festività del Corpus Domini.
PROGRAMMA:

– Alle 08.00 Cicloturistica Maremonti a cura di Maratea Bike. Partenza da P.zza Vitolo e arrivo al Castello.

– Nella mattinata del 14 di giugno durante la celebrazione della S.Messa, in tutte le Frazioni della Città di Maratea, i Sacerdoti ricorderanno ai fedeli la cerimonia delle ore18.

– Cerimonia della festa Religiosa: -Nel pomeriggio del 14 giugno, secondo le indicazioni del nostro Vescovo, Mons. Francesco Nolè, dopo la Santa Messa celebrativa delle ore 18,00, che si terrà nella Basilica di S. Biagio, la processione dei fedeli al seguito delle autorità politiche e religiose presenti, s’incamminerà verso la statua benedetta per lodare il Cristo Redentore e per deporre ai piedi del monumento, una grande corona di fiori.

– Cerimonia della festa Laica: Nella serata dello stesso giorno a partire dalle ore 21,45 in P.zza Mercato nel Centro Storico di Maratea,  il concerto con l’Orchestra sinfonica di Bevento diretta dal Maestro Leonardo Quadrini e il soprano Samantha Sapienza, il soprano Filomena Fittipaldi, il baritono Juan Possidente e il tenore Francesco Panni. Ha concluso la serata il soprano Katia Ricciarelli.


Innocenti e Rivetti col Cristo in costruzione okIl Professore Bruno Innocenti, settembre 1965foto commemorativa