t

1000 Km dalla Romagna alla Calabria – Tappa a Maratea

Si è conclusa a Maratea la 1000 Km in sella dalla Romagna alla Calabria per sensibilizzare il progetto promosso dalla Fondazione SIU Urologia Onlus per l’azzeramento della mortalità causata dal tumore al testicolo che colpisce prevalentemente i giovani fra i 25 e i 35 anni.
Gli eroi che hanno fatto la 1000 Km sono giovanotti che mossi dalla passione per il ciclismo non hanno esitato un minuto e sono saliti in sella alla loro bici con l’entusiasmo di chi sa, di fare una vera e propria impresa sportiva e di solidarietà.
Luciano Pesaresi di 75 anni Giovanni Berlati di 76 anni Domenico Muccioli 76 anni Franco Bassani 78 anni Pasquale Brighi 73 anni Alberto Fabbri 73 anni Leonardo Morelli 73 anni Secondo Pari 65 anni, accompagnati da Palmiro Belletti che loro definiscono l’Angelo custode.
A Maratea il responsabile di Maratea Web Radio Francesco Rizzo ha voluto regalare agli altleti il simbolo stesso di Maratea, il Cristo Redentore in ceramica, mentre il Sindaco Domenico Cipolla ha salutato questi sportivi, regalando agli stessi un puzzle raffigurante il Cristo Redentore.1000 km dalla Romagna alla Calabria