t

PREMIO MARATEA

In P.zza Europa a Maratea, dove l’anno passato si e’ svolto il capodanno trasmesso da Rai Uno quest’anno l’Amministrazione Comunale con il contributo della Regione Basilicata e della Azienda di Promozione turistica di Basilicata hanno organizzato il premio Maratea 2018 in una tendo struttura installata per l’occasione. La direzione artistica di Giuseppe Papasso.
Premio Maratea dedicato alla musica che si e’ aperto con l’omaggio all’indimenticato artista Lucano Mango con la bella voce dell’Italo-Maltese Kelly Moncado. Premio Maratea che nel tempo ha premiato tanti personaggi del mondo della cultura, del cinema e del teatro.
Ha ricevere dalla mani del Sindaco Domenico Cipolla il premio sono stati i musicisti Beppe Servillo Ambrogio Sparagna e la cantante Israeliana Noa. Premio Maratea al Prefetto di Potenza Dott.ssa Giovanna Stefania Cagliostro e alla Dott.ssa Patrizia Minardi dell’ufficio sistemi culturali e turistici della Regione Basilicata che però, non erano presenti.
Due Giornalisti Oreste Lo Pomo capo redattore della sede Rai di Basilicata e Riccardo Giacoia giornalista della sede Rai della Calabria.
Poi spazio alla musica, del duo Servillo Sparagna con le melodie scritte da San’Alfonso Maria De Liguori al termine del concerto li abbiamo intervistati.
Stupefacente il concerto di Noa con il bravissimo chitarrista Gil Dor spaziando dalla musica classica facendo omaggio a Beethoven ai classici napoletani finendo con il successo internazionale della vita e’ bella. Sulle immagini del concerto di Noa ascoltiamo il Sindaco di Maratea Domenico Cipolla.