t

SAN VITO a SAPRI

Festa di fede e di tradizione antica nella Città di Sapri dove anche quest’anno la comunità sacerdotale e l’intera Città Cilentana ha festeggiato il suo Santo patrono San Vito e lo hanno fatto portando a spalla la bellissima statua di San Vito è quella della Vergine Immacolata che hanno percorso l’intero centro della Città, arrivando poi fino al bellissimo lungomare dove è stata incendiata una batteria di fuochi pirotecnici. Il Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro Sua Eccellenza Mons. Antonio De Luca ha partecipato insieme alla comunità Sacerdotale della Città di Sapri pregando lungo il tragitto e rilasciano a noi un suo pensiero.
Stupenda Sapri che è stata addobbata con le luminarie e con una bellissima infiorata e a chi ha realizzato questi stupendi disegni vanno i nostri sinceri complimenti.
Ad accompagnare con marce e inni la processione il concerto bandistico Città di Sapri-Talamini diretto dal M° Claudio Mautone e il gran concerto bandistico Città di Racale diretto dal M° Grazia Donateo.
Una bella e sentita festa a cui in conclusione, sentiamo di ringraziare il comitato festa per l’impegno profuso.