t

158 Salerno una Provincia da Gustare

Al teatro comunale Giuseppe Amabile di Sant’Arsenio in Provincia di Salerno si è svolto il seminario informativo “Patrimonio Musicale Rurale ed Enogastronomia tipica Locale” organizzato dall’Associazione Musicale e Culturale “ I due volti della Luna” e dal GAL Vallo di Diano “La Città del IV Paesaggio”. Occasione ghiotta per la presentazione del libro 158 Provincia da Gustare di Enzo Landolfi.
I saluti del Presidente dell’Associazione I due volti della Luna Gerardo Costa e Nicola Pica in rappresentanza del GAL, gli interventi di Milena Carducci esperta in Marketing territoriale, Rino Mele Presidente di Exmachina Fondazione di Poesia e Musica, Aldo Rescinito Presidente Associazione Luigi Pica. Antonio Vacca Medico Nutrizionista e scrittograstronomo. Il tutto intramezzato dalle musiche e dalle canzoni del gruppo di musica popolare Li Scenuddi di Sant’Arsenio.
A moderato la serata Milva Carrozza.
Una serata culturale in cui abbiamo potuto conoscere e rivalutare l’Arte culinaria e le ricette antiche, in questo tempo, dove ci propongono ricette e modi di alimentarci che nulla hanno a che fare con la nostra dieta e la nostra tradizione, abbiamo ascoltato l’esperto.11168026_10205243812001140_1850124084892115882_n